La pantomima inglese

La Pantomima 2016
Mother Goose (Mamma Oca e Le Uova D’Oro)

Teatro L’Avogaria di Venezia
7 e 8 aprile alle 19.30
9 aprile alle 15.30

Una pantomima inglese, da non confondersi con il mimo francese, è uno spettacolo teatrale comico ricco di gag e musica le cui radici affondano nella commedia dell’arte. Questi spettacoli sono ispirati alle favole e con costumi stravaganti, bella musica, e partecipazione del pubblico, sono un gran divertimento proprio per tutti, non solo per chi parla inglese!

La pantomima a Venezia è il frutto del lavoro su base del tutto volontaria di un affiatato gruppo di anglofoni, veneziani e non. Sin dal 2002, gli attori, direttori di palcoscenico e scenografi dedicano energia, tempo e denaro per offrire questi spettacoli al pubblico veneziano. Le pantomime andate in scena negli anni scorsi sono: Aladdin, Jack & i Fagioli Magici, Dick Whittington in Venice, Cenerentola e la Bella Addormentata. Quest’anno la Pantomima Inglese vedrà coinvolti anche i soci Chris Wayman, Andrea e Cari Pettenello.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito ma occorre prenotare obbligatoriamente. La prenotazione non da diritto a un posto riservato: chi arriva sceglie il proprio posto in base alla disponibilità. Per la prenotazione obbligatoria scrivere a pantoinfo@gmail.com

Invece i Friends of the Pantomime, gli amici della pantomima, con una donazione a partire da 25 euro, hanno diritto al posto riservato per lo spettacolo di loro gradimento e ai ringraziamenti nel programma. Per diventare un Friend of the Pantomime”, inviate il vostro contributo con bonifico a Pantomime in Venice (Banca Carige IBANIT87F0343102053000000274570) o con paypal a pantoinfo@gmail.com.

 

Ecco le immagini di una pantomima inglese (Jack and the Beanstalk–Jack e i Fagioli Magici).

P1010386

Andrea Pettenello in “uno dei tre idioti del villaggio”

DSCN2387

Chris Wayman (possidente che sfratta la povera mamma di Jack).

 

Programma per NOVEMBRE


Venerdì 4 – in sede- ore 18:30

Giorgio Fazzin
appassionato di arte, storia e civiltà del territorio veneziano parlerà di
VARIAZIONI E RINNOVAMENTI DI STILI ARCHITETTONICI a VENEZIA


Domenica 20 – in cantiere ore 10:30

VOGATA DELL’AMICIZIA SETTEMARI / CANNAREGIO


Lunedì 21 – in sede – ore 13:00

TRADIZIONALE CASTRADINA
di Luisa Conventi
per la festa della Madonna della Salute


Domenica 27
REGATA delle 50 CAORLINE


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor