La pantomima inglese

La Pantomima 2016
Mother Goose (Mamma Oca e Le Uova D’Oro)

Teatro L’Avogaria di Venezia
7 e 8 aprile alle 19.30
9 aprile alle 15.30

Una pantomima inglese, da non confondersi con il mimo francese, è uno spettacolo teatrale comico ricco di gag e musica le cui radici affondano nella commedia dell’arte. Questi spettacoli sono ispirati alle favole e con costumi stravaganti, bella musica, e partecipazione del pubblico, sono un gran divertimento proprio per tutti, non solo per chi parla inglese!

La pantomima a Venezia è il frutto del lavoro su base del tutto volontaria di un affiatato gruppo di anglofoni, veneziani e non. Sin dal 2002, gli attori, direttori di palcoscenico e scenografi dedicano energia, tempo e denaro per offrire questi spettacoli al pubblico veneziano. Le pantomime andate in scena negli anni scorsi sono: Aladdin, Jack & i Fagioli Magici, Dick Whittington in Venice, Cenerentola e la Bella Addormentata. Quest’anno la Pantomima Inglese vedrà coinvolti anche i soci Chris Wayman, Andrea e Cari Pettenello.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito ma occorre prenotare obbligatoriamente. La prenotazione non da diritto a un posto riservato: chi arriva sceglie il proprio posto in base alla disponibilità. Per la prenotazione obbligatoria scrivere a pantoinfo@gmail.com

Invece i Friends of the Pantomime, gli amici della pantomima, con una donazione a partire da 25 euro, hanno diritto al posto riservato per lo spettacolo di loro gradimento e ai ringraziamenti nel programma. Per diventare un Friend of the Pantomime”, inviate il vostro contributo con bonifico a Pantomime in Venice (Banca Carige IBANIT87F0343102053000000274570) o con paypal a pantoinfo@gmail.com.

 

Ecco le immagini di una pantomima inglese (Jack and the Beanstalk–Jack e i Fagioli Magici).

P1010386

Andrea Pettenello in “uno dei tre idioti del villaggio”

DSCN2387

Chris Wayman (possidente che sfratta la povera mamma di Jack).

 

Programma per settembre

Domenica 1 ore 16.00 in Canal Grande

LA REGATA STORICA
per assistere al corteo storico, al corteo
sportivo e a tifare per le regate


Domenica 8 ore 9.00 a Stra

LA RIVIERA FIORITA
la Diesona in corteo lungo il Brenta
da Strà a Malcontenta


Mercoledì 11 ore 18.00 in cantiere
IL TRAMONTO DEL MERCOLEDÌ
vogaperitivo con rientro per le 20.15

Venerdì 20 ore 18.30 in sede

VERDE LAGUNA

Presentazione del libro di Silvia Favaretto:

Storie di vita vera di una donna di Castello
nella Venezia del dopoguerra.
A seguire aperitivo rinforzato.

Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor