Gita Sociale 2024

da | Giu 25, 2024 | News

 

Accolti da una meravigliosa giornata di sole, allietata da un venticello gradevole, sabato 22 Giugno i soci Settemari si sono ritrovati per la Consueta Gita Sociale.
1 caorlina e 3 sandoli si sono diretti di buon mattino verso Treporti; più comodamente è salpata la barca appoggio per non vogatori ed infortunati, un “topo” messo a disposizione gentilmente dal nostro socio Suppiej.
Dopo aver ormeggiato le barche nei pressi di Ca’ Savio, dentro il Canale di Saccagnana, i soci si sono incamminati verso il Museo Batteria V. Pisani. Il Museo, aperto nel 2017, custodisce la memoria del territorio Cavallino-Treporti durante la Grande Guerra.

Grazie ad una preparata e coinvolgente guida si è potuto non solo vedere ed apprezzare l’attento restauro dell’ex edificio militare, ma anche immedesimarsi nella vita di chi ha combattuto vedendo cimeli, documenti ed equipaggiamenti dei soldati. Di grande interesse anche la documentazione cartografica e di ambito sanitario.

Terminata la visita, scattata la foto di rito, riprese le barche, la Settemari ha finalmente raggiunto Treporti e l’agognato ristorante al Pescatore, vista magnifica sulla Laguna e tavoli protetti da alberi frondosi. Tra le portate di pesce, sempre molto apprezzate, la convivialità dei soci ha reso festosa la pausa gastronomica. Al termine del pranzo la Presidente, ricordando i valori fondanti dell’Associazione, ha ringraziato Luisa Conventi per la perfetta organizzazione.

Verso le 17.00, dopo un breve riposo, valorosamente, i vogatori hanno ripreso le barche per tornare in cantiere.

Giornata magnifica e molto importante per l’Associazione.

Programma per LUGLIO

Martedì 2 ore 18:00 in cantiere
IL TRAMONTO DEL MARTEDÌ
vogatina e aperitivo all’isola di Campalto


Venerdì 5 ore 17.30 in cantiere

FRESCO NOTTURNO
assieme a SILVIA BASALDELLA

e al collettivo musicale Porte ‘Perte


Domenica 14 ore 19.30 in sede

Festeggiamo i 47 anni
della settemari
come da tradizione sotto la pergola


Sabato 20
FESTA DEL REDENTORE
IN BACINO SAN MARCO

Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor