Veneziano dell’anno 2017

A cura di A. L.

Domenica 14 gennaio 2018 al Teatro La Fenice di Venezia si è svolta la Cerimonia di consegna del Premio Veneziano dell’anno 2017.

La manifestazione, che l’Associazione Settemari porta avanti dal 1978, è giunta quest’anno alla 39^ edizione e ha visto la premiazione della Professoressa Doretta Davanzo Poli quale eminente studiosa di Storia delle Arti e del Costume.

Alla presenza del sempre numeroso e affezionato pubblico e di alcuni “Veneziani dell’anno” delle precedenti edizioni, la mattinata si è aperta nel ricordo di Alfredo Borsato, il Primo Presidente della Settemari scomparso nella primavera scorsa e ideatore e instancabile organizzatore del Premio.

La scaletta degli interventi (a cominciare dal saluto del gentile ospite e Sovrintendente della Fenice Dott. Fortunato Ortombina) ha dato conto dell’attività benemerita e della altissima qualità del lavoro e dell’opera che Doretta Davanzo Poli svolge da decenni a Venezia e nel mondo nella ricerca, studio e recupero dei tessuti, dei materiali e dei macchinari oltreché della ricostruzione anche delle dinamiche lavorative e sociali ad esse collegate.

Clicca per vedere il video della motivazione da parte della Presidente Settemari Luisa Vianello e per il discorso di Doretta Davanzo Poli

invito

20180114_114256

Programma per MARZO


Domenica 5-A San Marcuola-ore 9:45
partenza del CORTEO DELLE DONNE IN CANAL GRANDE per accogliere alla Salute l’arrivo della REGATA DELLE DONNE
quindi ritrovo in sede per una cicchettata e l’incontro del pomeriggio con ANTONELLA
BARINA e DANIELA ZAMBURLIN
che ci presenteranno il libro “DONNE SANTE E DEE”

Venerdì 10- in sede- ore 18:30
U-TÒPI-A-VENEZIA
Tutti ai remi. Navigare col Teatro di Cittadinanza
MATTIA BERTO dialoga con BARBARA TASCA
e poi … Ph. Giorgia Chinellato
ciacole con tutti i presenti !!
Segue momento conviviale



Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor