Domenica 25 maggio l’associazione Settemari e il circolo scacchistico Esteban Canal hanno organizzato il terzo torneo amichevole di scacchi
La competizione si è svolta all’aperto e ha richiamato una ventina di giocatori tra cui alcuni maestri di scacchi, giovani promesse e giocatori amatoriali, tra cui alcuni nostri soci, che si sono misurati con passione e correttezza.
Quello che ha reso speciale la manifestazione è il caratteristico rio terà veneziano dove passanti curiosi potevano osservare giocatori impegnatissimi a spostare pezzi e schiacciare orologi a tempo, unici rumori che rompevano il silenzio di un sereno pomeriggio primaverile.
Alla fine ci sono state le premiazioni e la Settemari ha aggiunto ai premi di rito alcune lezioni gratuite di voga alla veneta per unire le due attività sportive e consolidare la collaborazione tra la nostra associazione e quella scacchistica.
Un ringraziamento va anche a “Le Città in Festa” e ai funzionari del Comune di Venezia che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione all’aperto.






