Settemari e Magica Cleme

da | Lug 11, 2016 | News

Venerdì 8 luglio la Settemari ha mosso la sua flotta per dirigersi verso Punta della Dogana dove sono saliti a bordo i bambini della Fondazione Magica Cleme onlus che hanno così provato a vogare sulle belle barche veneziane, immersi nella magica cornice del Canal Grande. Sotto il Ponte di Rialto tutti abbiamo gridato: Pope, oe !!! e l’eco delle voci è rimbalzato più volte tra le pietre d’Istria dell’arcata. Abbiamo poi navigato in laguna intraprendendo una sorta di regata dove i bambini si sono entusiasmati e hanno vogato con grande lena fino a raggiungere Murano. Qui sono scesi davanti alla bella chiesa di San Donato per poi dirigersi a piedi fino alla Trattoria da Lele che come ogni anno ha ospitato i bambini per la cena.
E’ stato veramente un pomeriggio MAGICO e un ringraziamento va al nostro ex presidente Pigi Borella che ogni anno crea questo tenero contatto tra la nostra Associazione e la Magica Cleme.

Programma per NOVEMBRE


Venerdì 4 – in sede- ore 18:30

Giorgio Fazzin
appassionato di arte, storia e civiltà del territorio veneziano parlerà di
VARIAZIONI E RINNOVAMENTI DI STILI ARCHITETTONICI a VENEZIA


Domenica 20 – in cantiere ore 10:30

VOGATA DELL’AMICIZIA SETTEMARI / CANNAREGIO


Lunedì 21 – in sede – ore 13:00

TRADIZIONALE CASTRADINA
di Luisa Conventi
per la festa della Madonna della Salute


Domenica 27
REGATA delle 50 CAORLINE


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor