Luisa Conventi premiata a Palazzo Ducale

da | Mag 8, 2016 | News

E’ con particolare orgoglio che la Associazione Settemari ha accolto la notizia e ha vissuto la Cerimonia di premiazione di Luisa Conventi, che sabato 7 maggio a Palazzo Ducale a Venezia ha ricevuto la Osella d’Oro 2016 per l’Artigianato nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato Festa della Sensa presieduto dall’Avvocato Giorgio Suppiej.

 

osella

 

La cerimonia si è svolta nel Salone dello Scrutinio, l’enorme sala contornata dalle tele di Tintoretto in cui si staglia l’imponente quadro della Battaglia di Lepanto e del Paradiso, sotto il quale si è svolta la premiazione accompagnata dagli applausi che il numeroso pubblico di invitati ha indirizzato ai vincitori.


Sala-dello-scrutinio

 

Gli altri premiati sono stati: per la Cultura il Direttore dell’Ulss 12 Giuseppe Del Ben e per l’Imprenditoria Luca Casaril, titolare dell’omonimo Cantiere Nautico Navale.

Particolare rilevanza ha avuto la premiazione di quest’anno in cui si celebra il 50° anniversario dell’alluvione del 1966; quell’Acqua granda che sconvolse gran parte del Paese e mise alla prova Venezia, Firenze (con cui si è svolto quest’anno il gemellaggio Adriatico) e le popolazioni di queste meravigliose città. E dalla voglia di riprendersi e di ricostruire, conservando il passato e tenacemente presenti sul territorio, sono nate le motivazioni che hanno condotto alla scelta dei premiati, perché Cultura, Impresa e Artigianato di qualità possono con successo concorrere alla promozione delle città, del lavoro e della crescita economica, poggiando sulla eccellenza dei materiali, dei saperi e della creatività che da sempre contraddistinguono Venezia.

Grazie dunque ancora da tutta la Settemari a Luisa Conventi e alle sue collaboratrici, con le quali ha voluto condividere questa onorificenza, per l’attività che svolgono e che testimonia il successo che da molto tempo riscuote il lavoro delle impiraresse, che diffondono con le loro creazioni colore, fantasia e gioia.

osella-d'oro

Programma per APRILE

 Venerdì 12 in sede – ore 18,30

NODI O GROPI ?
Dopo i corsi di perfezionamento voga in canale
ora anche un corso “a terra”.

Venerdì 19-in sede-ore 18:30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor