Luisa Conventi premiata a Palazzo Ducale

da | Mag 8, 2016 | News

E’ con particolare orgoglio che la Associazione Settemari ha accolto la notizia e ha vissuto la Cerimonia di premiazione di Luisa Conventi, che sabato 7 maggio a Palazzo Ducale a Venezia ha ricevuto la Osella d’Oro 2016 per l’Artigianato nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comitato Festa della Sensa presieduto dall’Avvocato Giorgio Suppiej.

 

osella

 

La cerimonia si è svolta nel Salone dello Scrutinio, l’enorme sala contornata dalle tele di Tintoretto in cui si staglia l’imponente quadro della Battaglia di Lepanto e del Paradiso, sotto il quale si è svolta la premiazione accompagnata dagli applausi che il numeroso pubblico di invitati ha indirizzato ai vincitori.


Sala-dello-scrutinio

 

Gli altri premiati sono stati: per la Cultura il Direttore dell’Ulss 12 Giuseppe Del Ben e per l’Imprenditoria Luca Casaril, titolare dell’omonimo Cantiere Nautico Navale.

Particolare rilevanza ha avuto la premiazione di quest’anno in cui si celebra il 50° anniversario dell’alluvione del 1966; quell’Acqua granda che sconvolse gran parte del Paese e mise alla prova Venezia, Firenze (con cui si è svolto quest’anno il gemellaggio Adriatico) e le popolazioni di queste meravigliose città. E dalla voglia di riprendersi e di ricostruire, conservando il passato e tenacemente presenti sul territorio, sono nate le motivazioni che hanno condotto alla scelta dei premiati, perché Cultura, Impresa e Artigianato di qualità possono con successo concorrere alla promozione delle città, del lavoro e della crescita economica, poggiando sulla eccellenza dei materiali, dei saperi e della creatività che da sempre contraddistinguono Venezia.

Grazie dunque ancora da tutta la Settemari a Luisa Conventi e alle sue collaboratrici, con le quali ha voluto condividere questa onorificenza, per l’attività che svolgono e che testimonia il successo che da molto tempo riscuote il lavoro delle impiraresse, che diffondono con le loro creazioni colore, fantasia e gioia.

osella-d'oro

Programma per DICEMBRE

Venerdi 6 ore 18,00 IN SEDE
DAL REMO AL VAPORE
la storia dei vaporetti veneziani

Sabato 14 ore 19,30 IN SEDE
CENA DI NATALE
con il simpatico scambio di regali

Domenica 15  ore 15,00    isola di S.Lazzaro
Concerto di natale

Giovedì 19 ore 15,00 IN CANTIERE
Brindisi in barca
OBBLIGO capello da Babbo Natale

Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor