Regata delle Donne 2016

da | Mar 10, 2016 | News

Si è svolta domenica 6 marzo la XVIII Regata delle Donne su Caorline a sei remi, sul tradizionale percorso lungo i piloni che da Fusina portano verso Sacca Fisola, per il canale lungo la Giudecca fronte laguna e uscendo a S. Giorgio, attraversando il Canale della Giudecca con arrivo in Canal Grande all’altezza della Chiesa della Salute.

La Settemari ha partecipato con il suo equipaggio composto da Nancy Mc Elroy, Alessandra Fagherazzi, Elisa (Ota) Gottardi, Giovanna Gallo, Giuliana ArmaniDaniela Checchini, che nella Caorlina Arancio – con il numero 7 – ha onorato la regata con impegno ed entusiasmo, venendo accolte all’arrivo dal saluto e dagli applausi delle altre barche Settemari che si erano nel frattempo radunate nel Corteo delle Donne che fin dal primo mattino ha percorso il Canal Grande in una sfilata di musica e colori.

Altre socie erano presenti in altri equipaggi: Sibylle Lohausen, sul Bianco, Antonella Mainardi sul Canarin e Luisa Conventi che con l’equipaggio della Giudecca si è piazzata al terzo posto conquistando la bandiera verde e potendo così aggiungere un’altra “perla” alla sua già numerosissima collezione. Questo inorgoglisce ancor di più tutta la Settemari.

La numerosa e sempre entusiastica partecipazione di pubblico e di barche fa della Regata delle Donne un appuntamento ormai atteso e irrinunciabile, per il quale ci si allena a lungo con costanza e serietà, volendo essere presenti a quella che ormai è diventata una “classica”, la prima in ordine di tempo, della Stagione Remiera.

Grazie ancora alle nostre ragazze e diamo appuntamento, con tutti i Soci, al 2017 per la XIX edizione !

P.S. se nel frattempo vedete in Laguna una Caorlina Settemari con sei donne concentrate e serene vestite di blu e di bianco sapete già chi sono e per cosa si stanno preparando . . .

IMG_9155

. . . in attesa di scorgere il nostro equipaggio

IMG_9156

le Caorline stanno attraversando il Canale della Giudecca

IMG_9159

ecco le donne della Settemari !

DSC06350

è un assoluto privilegio poter gareggiare in simili panorami

DSC01656

le ultime vogate . . .

DSC01668

. . . e la giusta premiazione

DSC01666

Bravissime ! ! !

Programma per MARZO

 Domenica 10 –

a San Marcuola – ore 9:30 partenza del CORTEO DELLE DONNE IN CANAL GRANDE

quindi ritrovo in sede per
l’incontro del pomeriggio con
L’AVVOCATO CHIARA SANTI


Sabato 16
GITA  con GLI AMICI INGLESI
aperta a tutti, Destinazione da decidere


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor