Domenica 15 novembre – Pellegrinaggio della Madonna della Salute

da | Nov 15, 2015 | Celebrazioni

Partendo dall’ispirazione del nostro socio Giamberto Siebezzi, l’Associazione Remiera Punta San Giobbe, cui la Settemari appartiene, organizza ogni anno il Pellegrinaggio dedicato alla Madonna della Salute.

Il pellegrinaggio rappresenta la ripresa di una tradizione cittadina e viene svolto in tempi recenti la domenica che precede il giorno dei festeggiamenti della Madonna della Salute.

Il percorso lungo il Canal Grande, svolto esclusivamente con le barche a remi, si conclude con l’offerta di un cero di quasi due metri alla Madonna. Dalla gradinata della chiesa viene recitata una preghiera alla Madonna per la Sua protezione verso il mondo della voga, familiari ed amici. Tutto il popolo della voga recita la preghiera rimanendo a boro delle proprie imbarcazioni sul Canal Grande.

Quest’anno il pellegrinaggio si è svolto il giorno 15 novembre 2015 con partenza alle ore 10,00 presso il ponte di Calatrava (ritrovo ore 09,45), per poi proseguire lungo il Canal Grande fino alla Basilica della Madonna della Salute.

 

IMG_4178

 

IMG_4182

 

 

 

IMG_4181

Programma per APRILE

 Venerdì 12 in sede – ore 18,30

NODI O GROPI ?
Dopo i corsi di perfezionamento voga in canale
ora anche un corso “a terra”.

Venerdì 19-in sede-ore 18:30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor