OXFORD 2023

da | Set 18, 2023 | News

 

Raid ad Oxford e  Londra vogate sul Tamigi e non solo!

Dopo un’interruzione forzata dovuta al Covid la Settemari ha ripreso la tradizione di un raid a Oxford, presso la gemellata società City Barge.

Nel mese di marzo alcuni soci inglesi erano stati ospiti a Venezia per vogate e lezioni di perfezionamento in laguna e ora alcuni soci Settemari li hanno raggiunti ad Oxford per vogare tutti insieme su un ramo del Tamigi.

Il raid, organizzato magistralmente dal socio Chris Waimann con il valido supporto di Anna, sua moglie ed ugualmente socia, ha visto due giornate di voga su tratti del fiume dalle rive molto suggestive, un giro in città guidati da Richard Robinson Presidente della City Barge e, nel tempo libero, visite ai musei e alle antiche biblioteche di Oxford, alternate a momenti conviviali ed anche ad una veloce corsa al mercato coperto.

I soci sono stati ospitati nell’imponente, austero ma confortevole Wadham College che a molti ha ricordato la storia di Harry Potter. Il soggiorno a Oxford si è concluso con una caratteristica e raffinata cena sul fiume, con la presenza di alcuni amici storici della City Barge come Tim e Penny. Il brindisi finale ha visto la promessa dei due Presidenti, Richard Robinson e Luisa Vianello, di proseguire e rafforzare il sodalizio e ritrovarsi a Venezia nel 2024.

Dopo Oxford i soci Settemari sono volati a Londra direttamente al Teatro Novello per assistere al Musical “Mamma mia” in cartellone dal 1999: una serata simpatica e catartica sulle musiche più note degli Abba.

Poi ancora due giornate londinesi di visite a musei secondo le preferenze di ognuno, dal British Museum, alla Tate Gallery e National Gallery, al V&A Museum, alla casa museo di Sir John Soane, alle passeggiate in Hyde Park ed alle incursioni a Portobello condite con birra e fish and chips, quanto basta, per gustarsi così tutta la città.

Nemmeno la cancellazione del volo di ritorno ha potuto annullare il piacere di giornate passate insieme anche agli amici inglesi a vogare e/o visitare luoghi storici e quartieri di Londra.

Pure questa sicuramente un’esperienza preziosa di quelle in cui la Settemari eccelle e che la caratterizzano fortunatamente da sempre !!.

VIDEO  di Giuliana Rioda

 

 

Programma per APRILE

 Venerdì 12 in sede – ore 18,30

NODI O GROPI ?
Dopo i corsi di perfezionamento voga in canale
ora anche un corso “a terra”.

Venerdì 19-in sede-ore 18:30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor