AUGURI SETTEMARI

da | Lug 14, 2022 | News

Il 14 luglio è il compleanno della Settemari, quest’anno gli anni sono 45. Quasi mezzo secolo in cui eventi importanti si sono succeduti velocemente, incalzando soprattutto nell’ultimo periodo a Venezia e nel mondo. L’Associazione li ha superati non solo restando in salute ma anche crescendo ad oggi fino a quasi 150 iscritti e sul fatto che può contare su alcuni giovanissimi soci, che potranno essere il suo futuro.

Le sintetiche ma significative parole della Presidente hanno ripercorso le tappe più significative della sua storia, dalla fondazione nel 1977 presso l’ormai storico Giardinetto ad oggi, dal mitico Carnevale alle iniziative più recenti, in linea con i tempi che attualizzano i modi tradizionali di vivere l’acqua e la laguna, a partire dalle nuove collaborazioni con il Consiglio d’Europa e con alcune istituzioni museali veneziane per arrivare alle resilienti attività artigianali della città.

E’ stata menzionata anche la difficile situazione in cui si trova il cantiere di Sant’Alvise per la cui soluzione positiva  la Settemari si è fortemente impegnata fin da subito e continuerà a lavorare assieme alle altre società remiere.

Sono state ricordate le forti e durevoli radici iniziali del sodalizio  e il primo Presidente Alfredo Borsato, dalla cui capacità inventiva sono nate tante iniziative ancora oggi vive come il premio Veneziano dell’anno, per il quale in questo 45^Anniversario il Consiglio Direttivo con la famiglia Borsato ha istituito un “Trofeo Alfredo Borsato” per staffetta mista remiera, che  promette di diventare un appuntamento costante nel tempo.

La cena, sotto la pergola nella storica sede in rio terà barba frutariol curatissima in tutti gli aspetti, imbandita da soci volontari tra cui i Consiglieri, ha chiuso una serata molto partecipata, più di 80 i presenti, e all’insegna della socialità e amicizia.

Settemari 45º anniversario
Settemari 45º anniversario

Un paio di messaggi di Richard Baily  presidente della CITY BARGE in Oxford, Inghilterra per il nostro 45° anniversario:

It is so good to look back over the fun times Settemari and City Barge have had together that I had another look.

With a little more time and thought I have made a chronological review, in photos, glimpsing some of these times.

It would appear that our first collaborations together began in the Vogalonga of 2007, 15 years ago.

Use the photos as you wish.

There are a few more, but I could not get the size down enough. The complete committee of City Barge wishes Settemari Cultural and Rowing Club a bright future.

È così bello ripensare ai momenti divertenti che Settemari e City Barge hanno avuto insieme che ho dato un’altra occhiata.

Con un po’ più di tempo e di riflessione ho fatto una rassegna cronologica, in foto, intravedendo alcuni di questi tempi.

Sembrerebbe che le nostre prime collaborazioni insieme siano iniziate nella Vogalonga del 2007, 15 anni fa.

Usate le foto come desiderate.

Ce ne sono altri, ma non sono riuscito a ridurre abbastanza le dimensioni. Il comitato al completo di City Barge augura un brillante futuro alla Settemari Cultural and Rowing Club.

HAPPY 45th ANNIVERSARY

We have had such fun with you all at Settemari over for more than 15 years that it is a delight to be able to wish you all a happy 45th anniversary for 14 July 2022.

I hope the celebration at your sede goes well tomorrow. Long may the relationship between our clubs flourish.

I have so many photos, it was difficult to get it down to 27.

Ci siamo divertiami così tanto con tutti voi di Settemari da oltre 15 anni che è un piacere poter augurare a tutti voi un felice 45° anniversario per il 14 luglio 2022.

Spero che la festa alla vostra sede vada bene domani. A lungo possa fiorire il rapporto tra i nostri club.

Richard

Programma per MARZO

 Domenica 10 –

a San Marcuola – ore 9:30 partenza del CORTEO DELLE DONNE IN CANAL GRANDE

quindi ritrovo in sede per
l’incontro del pomeriggio con
L’AVVOCATO CHIARA SANTI


Sabato 16
GITA  con GLI AMICI INGLESI
aperta a tutti, Destinazione da decidere


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor