Ciao Giamberto

da | Feb 1, 2020 | News

img20200202_10455742Alle 8,30 ci ritroviamo in cantiere e la nostra ammiraglia viene messa in acqua, è listata a lutto: anche lei piange la morte del nostro socio Giamberto, lui che come nessun altro stava a poppe della diesona  come un principe, lui che con eleganza amava vogare fra le acque dell’ amata laguna e i canali della sua Venezia.A San Vio dopo la celebrazione della messa funebre diamo il saluto con l’ alzaremi a Giamberto che con noi farà l’ ultimo viaggio sulla diesona lungo il Canal Grande. Siamo emozionati e i ricordi si rincorrono e ci viene da sorridere perché è questo che ci ha lasciato il nostro Giamberto: un grande sorriso alla vita.

Di seguito il saluto della Presidente:

…… resterà sicuramente nel nostro ricordo e nella storia della Settemari il tuo profondo senso di appartenenza e di amore per l’Associazione che hai saputo tradurre anche in tante fervide iniziative, che ultimamente mi spronavi a seguire con la tua tenacia impareggiabile e con un entusiasmo difficile da frenare e sicuramente contagioso.

E ancora resteranno la tua capacità ed eleganza nel vogare e nel sapere trasmettere questo meraviglioso modo di vivere la nostra città, il tuo sentirti ed essere ancora e sempre veneziano, la tua fiducia e gentilezza d’animo di amico nei rapporti con tutti noi.

Quindi grazie Giamberto per quanto hai saputo dare alla Settemari, anche quale facente parte del Gruppo dei Soci Fondatori, a Venezia e alla preservazione e trasmissione delle nostre più profonde e radicate tradizioni veneziane, forte del tuo modo di vivere, che amavi definire semplice e sereno, e delle tue tante emozioni ed idee, che sicuramente sono riuscite a contagiare molti di noi.Il nostro alzaremi per te come ultimo saluto, magnifico poppiere della nostra bella ammiraglia, ed una cosa è certa: la Settemari senza di te non sarà più la stessa e di sicuro ci mancherai molto !!

CIAO

      GIAMBERTO

Programma per MARZO


Domenica 5-A San Marcuola-ore 9:45
partenza del CORTEO DELLE DONNE IN CANAL GRANDE per accogliere alla Salute l’arrivo della REGATA DELLE DONNE
quindi ritrovo in sede per una cicchettata e l’incontro del pomeriggio con ANTONELLA
BARINA e DANIELA ZAMBURLIN
che ci presenteranno il libro “DONNE SANTE E DEE”

Venerdì 10- in sede- ore 18:30
U-TÒPI-A-VENEZIA
Tutti ai remi. Navigare col Teatro di Cittadinanza
MATTIA BERTO dialoga con BARBARA TASCA
e poi … Ph. Giorgia Chinellato
ciacole con tutti i presenti !!
Segue momento conviviale



Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor