DISNAR 2019

da | Ago 24, 2019 | News

Alla Settemari il Disnar 2019 è stato un successo:

I tavoli, preparati sotto un rigoglioso pergolato in rio Terà Barba Frutariol, sono stati presto riempiti da oltre 90 persone arrivate cariche di cibi e bevande da condividere.

La serata è iniziata con dimostrazioni e prove di voga gentilmente offerte da alcune rappresentanti della Associazione Row Venice. Seduti poi a tavola, mentre su un grande schermo venivano proiettate immagini di regate storiche del passato, il professore Franco Ferrari ha intrattenuto i partecipanti alla festa con cenni storici sull’origine del termine “regata” e con la declamazione di alcune poesie di Riccardo Selvatico, poeta e sindaco di Venezia a fine Ottocento, inerenti proprio i Disnar. A seguire brevi interventi delle regatanti Montin e Davanzo e poi della presidente di Row Venice, Jane Caporal che ha sottolineato l’importanza di affermare e valorizzare il ruolo femminile all’interno del mondo della voga a Venezia.

Presente alla serata anche Claudia Ramasco che a sorpresa si è rivista, non senza emozione, nel filmato della regata storica del 1992 , edizione che vinse con la sua compagna Raffaella Memo.

Quando tra i tavoli i cibi stavano per finire è spuntata fuori una chitarra e così tra canzoni anni 70, canzoni veneziane e una buona fetta d’anguria anche quest’anno si è concluso in allegria il Disnar della Settemari .

WEB IMG-20190824-WA0007

WEB IMG-20190824-WA0008

WEB IMG-20190824-WA0003

 

WEB Pagina 16 NUOVA VENEZIA 240819

 

Programma per FEBBRAIO

Venerdì 14 ore 18 in sede
UN LEONE SULLA VIA DELLA SETA
segue cena

Domenica 23 10,30 Campo s.Marcuola
REGATA DE CARNEVAL

Gioedì 27 ore 15 in cantiere
VOGATA IN MASCHERA

Venerdì 28 in sede
ASSEMBLEA ORDINARIA
di fine anno


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor