Associazione Settemari
Premio Veneziano dell’anno 2017

da | Gen 14, 2018 | News, Veneziano dell'Anno

A cura di A. L.

 

Domenica 14 gennaio 2018 al Teatro La Fenice di Venezia si è svolta la Cerimonia di consegna del Premio Veneziano dell’anno 2017.

La manifestazione, che l’Associazione Settemari porta avanti dal 1978, è giunta quest’anno alla 39^ edizione e ha visto la premiazione della Professoressa Doretta Davanzo Poli quale eminente studiosa di Storia delle Arti e del Costume.

Alla presenza del sempre numeroso e affezionato pubblico e di alcuni “Veneziani dell’anno” delle precedenti edizioni, la mattinata si è aperta nel ricordo di Alfredo Borsato, il Primo Presidente della Settemari scomparso nella primavera scorsa e ideatore e instancabile organizzatore del Premio.

La scaletta degli interventi (a cominciare dal saluto del gentile ospite e Sovrintendente della Fenice Dott. Fortunato Ortombina) ha dato conto dell’attività benemerita e della altissima qualità del lavoro e dell’opera che Doretta Davanzo Poli svolge da decenni a Venezia e nel mondo nella ricerca, studio e recupero dei tessuti, dei materiali e dei macchinari oltreché della ricostruzione anche delle dinamiche lavorative e sociali ad esse collegate.

Clicca per vedere il video della motivazione da parte della Presidente Settemari Luisa Vianello
e per il discorso di Doretta Davanzo Poli

invito

 

20180114_114256

Programma per DICEMBRE

Venerdi 6 ore 18,00 IN SEDE
DAL REMO AL VAPORE
la storia dei vaporetti veneziani

Sabato 14 ore 19,30 IN SEDE
CENA DI NATALE
con il simpatico scambio di regali

Domenica 15  ore 15,00    isola di S.Lazzaro
Concerto di natale

Giovedì 19 ore 15,00 IN CANTIERE
Brindisi in barca
OBBLIGO capello da Babbo Natale

Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor