Associazione Settemari
Premio Veneziano dell’anno 2017

da | Gen 14, 2018 | News, Veneziano dell'Anno

A cura di A. L.

 

Domenica 14 gennaio 2018 al Teatro La Fenice di Venezia si è svolta la Cerimonia di consegna del Premio Veneziano dell’anno 2017.

La manifestazione, che l’Associazione Settemari porta avanti dal 1978, è giunta quest’anno alla 39^ edizione e ha visto la premiazione della Professoressa Doretta Davanzo Poli quale eminente studiosa di Storia delle Arti e del Costume.

Alla presenza del sempre numeroso e affezionato pubblico e di alcuni “Veneziani dell’anno” delle precedenti edizioni, la mattinata si è aperta nel ricordo di Alfredo Borsato, il Primo Presidente della Settemari scomparso nella primavera scorsa e ideatore e instancabile organizzatore del Premio.

La scaletta degli interventi (a cominciare dal saluto del gentile ospite e Sovrintendente della Fenice Dott. Fortunato Ortombina) ha dato conto dell’attività benemerita e della altissima qualità del lavoro e dell’opera che Doretta Davanzo Poli svolge da decenni a Venezia e nel mondo nella ricerca, studio e recupero dei tessuti, dei materiali e dei macchinari oltreché della ricostruzione anche delle dinamiche lavorative e sociali ad esse collegate.

Clicca per vedere il video della motivazione da parte della Presidente Settemari Luisa Vianello
e per il discorso di Doretta Davanzo Poli

invito

 

20180114_114256

Programma per MAGGIO


Domenica 1 maggio

VOGA E PARA

Una vogada tra le sempre affascinanti barene della Laguna Nord, su invito della Remiera Burano

Martedì 17, ore 18.30, in sede

Evento interattivo: DIGITAL CREATIVITY

Per esplorare i diversi futuri di Venezia, con Neil Maiden della City of London University. Tra cicchetti e brindisi si giocherà con una nuova tecnologia digitale per creare visioni artistiche della città, grazie a tablets a disposizione o uso dei propri cellulari.

Venerdì 20, ore 18:30, in sede

LA VOGA È SALUTE

Le competenze professionali dei nostri soci, Enzo Leoci e Nicolò Paternoster vogatori ed amici
per parlarci della voga come strumento di benessere psicofisico, a tutte le età, dall’infanzia alla vecchiaia, nella bellezza e nella natura della nostra laguna.
sabato 28

GIORNATA ECOLOGICA

Associazione Masegni & Nizioletti – Collezione Peggy Guggenheim. Una uscita in barca a caccia con il retino dei rifiuti abbandonati.
domenica 29

LA FESTA DELLA SENSA

L’appuntamento che fa rivivere la millenaria storia della Serenissima e il suo stretto rapporto con il Mare.

Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor