30 e 31 gennaio – Pavia e i giorni della merla

da | Gen 8, 2016 | AVVISI

Sabato 30 e domenica 31  gennaio gli amici del Club Vogatori Pavesi ospitano i soci Settemari  nei  giorni della Merla, i più freddi dell’anno, per la tradizionale risalita del Ticino dal Ponte Vecchio a Canarazzo sui barcè, una affascinante vogata controcorrente con le tipiche imbarcazioni fluviali locali.pavia_merla_2015_07

La tradizionale vogata non competitiva tra le limpide acque del Ticino vede ogni anno il Club Vogatori Pavesi e l’Associazione Settemari dare vita ad un festoso corteo di barcè, la tradizionale imbarcazione fluviale a 2 o 4 vogatori vogata alla veneta,  che talvolta è  però spinta come diremo a Venezia “parando”, usando cioè i remi come aste che spingono la barca puntandosi sul fondale sassoso del Ticino.

pavia_merla_2015_10

Come ogni anno si prevede la visita alle varie chiese e alla famosa università, magistralmente guidata dall’amico Antonio, la cui profonda conoscenza della storia centenaria della città e dei suoi tesori lascia ai presenti un bel ricordo di tutto ciò che viene visitato. Si prevede di vedere: la basilica di san Teodoro, la basilica di San Michele, il duomo di Pavia ovvero la Cattedrale di Santo Stefano e Santa Maria Assunta, per finire con la magnifica sede dell’Università.

Il “distar dei regatanti”, ovvero la cena del giorno prima della vogata verrà svolta nella sede galleggiante dei C.V.P.

Per le partecipazioni telefonate a Vladi Todeschini al numero 3478672800 oppure alla seguente mail: validi.todeschini@gmail.com

 

Programma per APRILE

 Venerdì 12 in sede – ore 18,30

NODI O GROPI ?
Dopo i corsi di perfezionamento voga in canale
ora anche un corso “a terra”.

Venerdì 19-in sede-ore 18:30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor