La diciannovesima edizione del Porchetto in rio Terà Barba Frutariol ha mantenuto viva la tradizione Settemari di premiare i quarti classificati della Regata Storica.
Questo anno i premi, il porchetto arrosto per gli uomini in gondolino, ricordo di Armandino, e due deliziosi maialini in marzapane per le donne in mascareta, sono andati a Francesca Costantini e Nicole Zane e a Andrea Bertoldini e Mattia Colombi, per i quali però questa è stata l’ultima regata in coppia.
Un bel gruppo di soci ha partecipato insieme alla Presidente Luisa Vianello, al delegato del Sindaco Giovanni Giusto, al re del remo Palmiro Fongher, alla campionessa regatante Maria Smerghetto e ad alcuni dei soci più anziani come Lina Borsato, Gigi Ferrigno e Annabella Doni, la cui presenza mantiene vivo il legame dell’Associazione con la sua storia.
Palmiro ha ricordato la parità di genere, che questo anno i premi ufficiali hanno rispettato, e i valori “buoni” che la voga propugna: la correttezza, la lealtà, il rispetto dell’ambiente.
Uno spuntino sotto la frasca a base di porchetta e più brindisi hanno chiuso la giornata nella consueta e genuina convivialità che caratterizza da sempre questi incontri.