Sabato 26 novembre in Cantiere S.Alvise la caorlina Alberta è scesa nuovamente in acqua ed è tornata alla Settemari dopo molto tempo.
Attraverso un nuovo battesimo ora la bella imbarcazione potrà nuovamente solcare le acque della Laguna e i canali di Venezia, venendo ammirata e fotografata mentre i Soci la conducono orgogliosamente sfoggiando la scritta della nostra Associazione.
La cerimonia si è svolta con sincera emozione, la stessa che accompagnava tutti durante i preparativi per renderla bella e festosa e per venire aspersa di fresco spumante innaffiato dalla Presidente, che a nome di tutti ne ha salutato il ritorno e ha ricordato quelle vicissitudini che paiono ora lontane e sbiadite dalla presente contentezza di tutta la Settemari. L’amico Gianpaolo Simonetti ha dedicato alla Alberta una toccante poesia come ulteriore omaggio . . .
La soddisfazione di scrivere nuovamente sul registro delle uscite del Cantiere il nome della Alberta, l’orario e i nomi dell’equipaggio, è stato un altro momento importante di questa giornata, valorizzata dalla presenza degli amici di Pavia che ci hanno dimostrato ancora una volta il loro affetto e la loro amicizia che dura immutata ormai da molti anni; tant’è che infatti dopo un tradizionale pranzo in un tipico locale di amici, si è proseguito assieme ai Pavesi (che nel frattempo sono aumentati di numero) in Sede Settemari dove attraverso proiezioni, chiacchiere e futuri progetti comuni, si è condivisa una buona cena arricchita dalle squisitezze da loro portate e sempre apprezzate senza riserva . . .
Non lasciatevi ingannare da tutti questi festeggiamenti . . . Le motivazioni sono anche di carattere sportivo e agonistico. Il giorno dopo infatti, domenica 27, non una, non due ma bensì 3 caorline della Settemari hanno partecipato alla Regata di S. Andrea, o come è meglio conosciuta la Regata della 50 Caorline ! Due caorline condotte dai Pavesi (la Carla e la Balena bianca) e la Alberta, che è scesa in acqua con l’equipaggio della Settemari e che è tornata a gareggiare in mezzo alle sue oltre 50 sorelle!
Pensate si finito qui? E quando mai!
Il week end Settemari è proseguito al Teatro Malibran dove nel pomeriggio alcuni Soci di Settemari Teatro assieme a Teatro del Go e Associazione Biri Biri hanno portato in scena lo spettacolo “L’acqua alta ovvero le nozze in casa dell’avaro” una commedia veneziana che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico e una larga attestazione di successo per l’interpretazione degli attori e la regia di Lucilla Piacentini.