I Giorni della Merla

da | Gen 30, 2019 | Gite sociali, News, Voga

Nel periodo più freddo dell’anno,  i giorni della merla, l’Associazione Settemari va a Pavia per effettuare a colpi di remo la risalita del Ticino.

IMG_7705

Sabato 26 Gennaio in 13 soci siamo partiti al mattino presto per arrivare all’ora di pranzo  a Pavia dove gli amici della Associazione “Vogatori Pavesi” ci aspettavano per condividere due giornate speciali.

IMG-20190126-WA0006

La prima tappa è stata all’Osteria “In Oltre” situata nel borgo Vecchioe dopo un sostanzioso spuntino siamo andati a visitare la parte più antica della città con delle guide speciali:un paio di ragazzi, membri di una organizzazione che accompagna giovani con disabilità all’inserimento al mondo del lavoro, che con grande entusiasmo ci hanno portato a  visitare una chiesa famosa per la statua della Madonna dei pescatori e dove abbiamo avuto la fortuna di trovare un anziano organista che ha suonato per noi alcuni brani dei canti Gregoriani.

IMG_7732

I ragazzi ci hanno poi condotto nella loro sededove abbiamo potuto ammirare i vari lavori frutto della loro creatività e anche assaggiare le torte e i dolcetti che ci avevano preparato. Per finire passeggiata serale nel centro di Pavia e poi cena nella sede galleggiante sul fiume Ticino dei “vogatori Pavesi”.                                                                            IMG_7765

 

 

 

 

 

IMG-20190126-WA0009

Domenica mattina metà del nostro gruppo si è avviato a piedi per percorrere i sentieri lungo le sponde del Ticino , mentre l’altra metà si è ritrovata con i Pavesi per formare gli equipaggi che hanno poi effettuato la faticosa risalita del fiume.

IMG_7779

IMG_7840

Dopo circa un’ora di voga è arrivata la prima tappa su una spiaggia ghiaiosa dove abbiamo tirato  in secca le barche e sono stati distribuiti dolcetti e te caldo. Alla seconda tappa si è passati alla grappa !IMG_7810

 

IMG_7794


IMG_7836

A mezzogiorno siamo arrivati ad un casolare sull’argine del fiume dove i “cambusieri” ci stavano aspettando per il pranzo , preparato rigorosamente all’aperto ma, tra brodi caldi , salsicce, gorgonzola e vino a volontà, il freddo ci ha fatto un baffo !            IMG_7858

IMG_7895


IMG_7866

Il rientro , a favore di corrente , è stato rapidissimo. Ultimi saluti e abbracci agli amici di Pavia che ci hanno come sempre accolto con grande calore e siamo ripartiti per Venezia.IMG-20190127-WA0010

IMG-20190127-WA0013

Un encomio speciale va alla socia Francesca che , pur avendo imparato da poco a vogare, ha affrontato la risalita del Ticino senza nessun segno di cedimento!


IMG_7818

Programma per APRILE

 Venerdì 12 in sede – ore 18,30

NODI O GROPI ?
Dopo i corsi di perfezionamento voga in canale
ora anche un corso “a terra”.

Venerdì 19-in sede-ore 18:30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor