Varo della nuova Mascareta Settemari “Amadi”

da | Feb 20, 2018 | News

Sabato 10 Febbraio presso il Cantiere di S.Alvise si è svolta una cerimonia importante e molto sentita da tutti . . .

E’ stata varata una nuova imbarcazione e per la precisione una Mascareta uscita dal Cantiere Amadi che è entrata a far parte della flotta della Settemari.

Questa nuova barca rappresenta qualcosa di molto importante per la nostra Associazione perché nasce dall’esigenza oltre che di aumentare i posti voga disponibili per i Soci, anche di poter avere la possibilità di usufruire di un’imbarcazione adatta per partecipare a quelle manifestazioni che richiedono la presenza e l’utilizzo di scafi adatti e performanti per poter offrire prestazioni migliori e migliori strumenti di allenamento.

Alla presenza del Consigliere delegato per per la Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto, la Presidente della Settemari Luisa Vianello ha ricordato come e quanto sia importante la partecipazione dei Soci alla vita associativa sia in barca che in Sede e nelle diverse e molteplici attività che vengono messe in atto proprio per creare aggregazione tra le persone e tener vive le tradizioni veneziane.

Per tale motivo quindi il Consiglio Direttivo ha voluto che la targa da apporre sulla nuova Mascareta recasse la scritta “I SOCI nel 40° anniversario della SETTEMARI 2017”. Infatti si è voluto con ciò rimarcare il fondamentale apporto dei Soci Settemari e la felice messa a battesimo quale giusto premio che la Associazione può celebrare in seguito al compimento del 40° anno dalla sua fondazione nel 1977.

thumbnail-20

Particolarmente suggestive le parole di Giovanni Giusto che ha ricordato come “ogni volta che si vara e mette in acqua una nuova barca tradizionale è come se la Laguna ricevesse un altro figlio . . . “.

Tanto più quindi siamo orgogliosi di questa paternità, di cui siamo fieri e che vogliamo condividere con tutti i Soci che sapranno amare e rispettare questa nuova creatura, nata dall’impegno e dalla volontà della Settemari e del Consiglio Direttivo che con questo atto ha concluso le attività che ha organizzato e gestito nel biennio 2016/2017.

A seguito del varo tutti i Soci che lo desideravano hanno potuto fare un giro d’onore sulla Mascareta e apprezzarne le potenzialità e le nuove dotazioni di bordo.

 

thumbnail-1

thumbnail-9

thumbnail-10

thumbnail-4

thumbnail-12

thumbnail-8

thumbnail-5

thumbnail-7

thumbnail

thumbnail-13

thumbnail-15

Programma per MARZO

 Domenica 10 –

a San Marcuola – ore 9:30 partenza del CORTEO DELLE DONNE IN CANAL GRANDE

quindi ritrovo in sede per
l’incontro del pomeriggio con
L’AVVOCATO CHIARA SANTI


Sabato 16
GITA  con GLI AMICI INGLESI
aperta a tutti, Destinazione da decidere


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor