Copa dea Sepa
DOMENICA 11 APRILE 2010
“Copa dea Sepa”
VAI ALLA GALLERY


LA CRONACA DELLA GIORNATA
Grande partita questa domenica 11 aprile 2010 a Malamocco.
Le cose si erano messe molto male nel primo tempo malgrado l’imponente spiegamento di uomini e di mezzi agli ordini dei due presidenti Guerrino Cravin e Massimo Rigo. La supersquadra schierata dalla Settemari e dalla Lega Navale Italiana di Venezia non riusciva a venire a capo della pregevole tattica difensiva posta in atto dalla locale formazione dell’ Atletico Molluschi.
Ben disposte sul campo, rapide negli spostamenti e maestre nel gioco mimetico e di rimessa dal fondo le seppie dominavano la prima frazione di gara, non abboccando alle manovre avvolgenti della flotta avversaria.
La Settemari era forse fiaccata dal faticoso trasferimento a remi da S. Alvise a Malamocco compiuto contro un fresco borin, ma era comprensibile anche la mancanza di amalgama con la Lega Navale Italiana.
Al rientro dagli spogliatoi però venivano abbandonati rigidi schemi e le cose cambiavano: la Lega Navale Italiana prendeva saldamente il comando delle operazioni in cucina e sferrava un potente attacco culinario servendo alla Settemari un assist di seppie con polenta sul prato davanti Poveglia; i vogatori in maglia blu non si facevano pregare e sorprendevano gli avversari sostituendo esche e retini con coltelli e forchette, dimostrandosi come sempre imbattibili in trasferta; nel finale c’era una squadra sola e le riserve messe in campo alla disperazione dall’allenatore dell’Atletico Molluschi nulla potevano.
Le seppie letteralmente scomparivano dai tavoli di gioco.
Memorabili i cori dei campioni vittoriosi e dei loro numerosi tifosi.
Questa la cronaca sportiva di una giornata che ha avuto un altro importante momento nel varo della caorlina donata dall’amico e ora Socio Benemerito Pierantonio Pianon.
L’imbarcazione, chiamata “Alberta” in onore di una delle figlie di Pierantonio, proviene dal cantiere di Agostino Amadi ed è stata accuratamente restaurata nel cantiere lidense di Marco Tapetto per entrare nelle migliori condizioni a far parte della nostra flotta.
E’ stata accompagnata a S.Alvise dal corteo di trentacinque remi di “Diesona”, balotina “Rialtina”, caorline “Carla” e “Balena Bianca”, sandoli “Peretto” e “Sior Bepi”.
Ringraziamo calorosamente:
- la sezione di Venezia della Lega Navale Italiana, il presidente Guerrino Cravin e i Soci tutti (soprattutto i “coghi&rdquo
per la splendida accoglienza nella base nautica di Malamocco, che ci ha consentito di fare graditissima reciproca conoscenza e di godere di un bellissimo angolo di laguna; - l’Atletico Molluschi per la correttezza e la sportività mai venute meno neanche nei momenti di maggior agonismo enogastronomico;
- Lallo, Paolo e Arianna che hanno coinvolto tutti con la loro musica;
- i tanti Soci Settemari che hanno partecipato con entusiasmo onorando l’evento e l’invito della Lega Navale Italiana;
- Pierantonio Pianon al quale diamo un affettuoso benvenuto in Settemari.
(Piero Tapetto)


CAMPO DI REGATA E PERCORSO DI AVVICINAMENTO
Domenica 11 aprile 2010 saremo ospiti della Sezione di Venezia della Lega Navale Italiana, che ha gentilmente aperto alla Settemari la “Copa dea Sepa”, organizzata nella base nautica di Malamocco, in un bellissimo angolo di laguna.

Sede della L.N.I. - Sezione di Venezia
Questo il programma della giornata per i soci Settemari:
- ore 07.45 Ritrovo a S.Alvise
- ore 08.00 Ai remi, partenza per Malamocco (km. 10,5 circa,)
- ore 09.30 Arrivo in zona di pesca e inizio della competizione
- ore 12.30 Fine della gara - Pesatura del pescato presso la base nautica della LNI
- ore 13.00 Polenta e sepe per tutti, all’aperto di fronte all’isola di Poveglia
Alla fine del pranzo si terranno le premiazioni.
Nel pomeriggio sarà varata la caorlina “Alberta”, attualmente in corso di restauro, che entrerà così ufficialmente a far parte della nostra flotta grazie alla donazione dell’amico e ora socio Settemari Pierantonio Pianon.
Con “Alberta”, e con le altre caorline “Carla” e “Balena Bianca” offriremo ai Soci della LNI che lo desiderassero l’oppprtunità di una breve passeggiata a remi intorno a Poveglia.

La quota di partecipazione richiesta dagli organizzatori è di 10,00 euro a persona invitando i partecipanti a dotarsi delle necessarie attrezzature.
Gli interessati sono pregati di iscriversi tempestivamente e comunque non oltre martedi per consentirci di dare conferma in tempo utile alla LNI (avvisare Piero Tapetto).
Chi non potesse partecipare alla gara di pesca sarà comunque gradito ospite nel pomeriggio per il varo di “Alberta”.
A domenica!













