Enrico Bozzola

da | Ott 23, 2020 | News

CIAO RICO !!

Giovedi 22 ottobre  Enrico Bozzola, Presidente storico della Settemari, ci ha lasciati alla bella età di 89 anni.

L’abbiamo sicuramente ben conosciuto per la sua forte volontà, l’entusiasmo, la sincerità e la grande tenacia che, quale uomo d’azione come era, lo hanno caratterizzato anche nel lungo periodo della sua Presidenza nella Settemari ( dal 1989 al 1999. 

In particolare ricordiamo il suo coraggio e l’intraprendenza dimostrata nell’avere  saputo portare la nostra Associazione, insieme a molti di noi, ad una nuova fase in tempi allora complicati e forse difficili. 

Per tutto questo, è grande per lui il  nostro ringraziamento carico di estrema gratitudine, stima, affetto e riconoscenza.

E’ certamente da mettere in rilievo che, nell’ormai lontano 1982, con la  sua  disponibilità a prestarsi come maestro di voga per le prime socie della Settemari, ha sicuramente precorso i tempi riguardo alla possibilità al femminile di vogare e di aderire alle diverse realtà Remiere, fino ad allora cose purtroppo anche del tutto precluse. 

Inolre, con il suo modo di stare in barca, ha saputo certamente trasferire a molti di noi la sua passione per questo splendido modo di vivere Venezia, la sua laguna e molto altro.

La cerimonia funebre, celebrata nella Chiesa dell’Ospedale Santi Giovanni e Paolo, ha visto il commosso saluto del nipote, quale voce per tutta la famiglia,  ed i ricordi e ringraziamenti,  pieni di gratitudine ed affetto, dei Presidenti Settemari Luisa Vianello  (in carica) e Pierluigi Borella (past), accompagnati da una bella rappresentanza di soci dell’Associazione.

 Queste le parole finali della Presidente:

“Per te  Rico il nostro saluto con l’alzaremi, che ti dedichiamo con grande affetto, ed il corteo delle barche dell’amata flotta Settemari per accompagnarti sulle acque della nostra bella laguna verso la tua prossima ultima destinazione.

Ancora grazie per tutto quello che hai saputo fare e dare alla Settemari, che rimarrà certamente vivo nei nostri ricordi e nella lunga storia dell’Associazione ” .

La Presidente con orgoglio ha quindi consegnato a Marisa, la moglie di Rico, ed a Paola e Daniele il gagliardetto della SETTEMARI

 

pppp023-WA0003
IMG-20201022-WA0002

Programma per APRILE

 Venerdì 12 in sede – ore 18,30

NODI O GROPI ?
Dopo i corsi di perfezionamento voga in canale
ora anche un corso “a terra”.

Venerdì 19-in sede-ore 18:30

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI

Elezioni del nuovo Consiglio Direttivo


Maggiori informazioni e dettagli su tutte le iniziative sono contenuti nelle specifiche comunicazioni inviate ai Soci e agli Amici della Settemari. Scrivici per essere aggiunto alla lista!

La Voga alla veneta

Un’introduzione a come vogare

a cura di Lino Todaro.

Categorie

Seguiteci!

Archivi

Sponsor