20180114_114255

Associazione Settemari
Premio Veneziano dell’anno 2017

A cura di A. L.

 

Domenica 14 gennaio 2018 al Teatro La Fenice di Venezia si è svolta la Cerimonia di consegna del Premio Veneziano dell’anno 2017.

La manifestazione, che l’Associazione Settemari porta avanti dal 1978, è giunta quest’anno alla 39^ edizione e ha visto la premiazione della Professoressa Doretta Davanzo Poli quale eminente studiosa di Storia delle Arti e del Costume.

Alla presenza del sempre numeroso e affezionato pubblico e di alcuni “Veneziani dell’anno” delle precedenti edizioni, la mattinata si è aperta nel ricordo di Alfredo Borsato, il Primo Presidente della Settemari scomparso nella primavera scorsa e ideatore e instancabile organizzatore del Premio.

La scaletta degli interventi (a cominciare dal saluto del gentile ospite e Sovrintendente della Fenice Dott. Fortunato Ortombina) ha dato conto dell’attività benemerita e della altissima qualità del lavoro e dell’opera che Doretta Davanzo Poli svolge da decenni a Venezia e nel mondo nella ricerca, studio e recupero dei tessuti, dei materiali e dei macchinari oltreché della ricostruzione anche delle dinamiche lavorative e sociali ad esse collegate.

Clicca per vedere il video della motivazione da parte della Presidente Settemari Luisa Vianello
e per il discorso di Doretta Davanzo Poli

invito

 

20180114_114256

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *