concertonatale2014

Concerto di Natale 2014

concertonatale2014

Domenica 14 dicembre si è svolta, presso la chiesa dell’Isola degli Armeni, l’11^ edizione del “Concerto di Natale Settemari” tenuto dal “Complesso vocale Antonio Lotti” e dal coro “Eton College”.

In un’atmosfera intrisa di tradizione, sono state cantate composizioni del XVI e XVII secolo. Nel finale i due cori si sono uniti in un’unica voce, coinvolgendo il pubblico.
Il “Complesso vocale Antonio Lotti”, coro veneziano sorto nel 1975 e diretto dal maestro Paolo Cammozzo, ha già mietuto diversi successi partecipando a concorsi nazionali, rassegne, concerti radiofonici e turnèe.
“Eton College” è uno dei più prestigiosi ed esclusivi college inglesi, sorto nel XV secolo per insegnare il canto ai bambini poveri della contea di Oxford, l’attuale coro è diretto da Edward Yeo.

L’associazione Settemari è riuscita a raccogliere i due prestigiosi cori all’interno della splendida cornice della chiesa dell’isola di San Lazzaro degli Armeni grazie alla sempre viva amicizia con la comunità armena ed alla sempre attiva solidarietà dei propri soci.

Durante il concerto è stato bandito un piccolo concorso in cui ogni ospite poteva scrivere un proprio pensiero per il Natale 2014 sulla base della suggestione che derivava dal contesto.
I primi tre vincitori sono quelli riportati di seguito, ma dato che vincitori sono anche stati tutti quelli che hanno partecipato, pubblichiamo a campione anche altri pensieri di Natale che dedichiamo a tutti i soci Settemari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *